Chi Sono

Sono un ingegnere civile, laureato all’allora Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2002, con abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere nel 2002. Ho partecipato a diversi corsi inerenti la mia attività e mi sono formato e specializzato principalmente nell’attuazione di lavori pubblici: pianificazione, programmazione, progettazione, affidamento, direzione, esecuzione e collaudo dei lavori.

Nella mia attività come libero professionista mi sono occupato prevalentemente di difesa suolo, vulnerabilità sismica degli edifici, mitigazione del rischio idrogeologico e gestione delle risorse idriche per conto di diversi organismi pubblici (tra cui Università, Autorità di Bacino e di Distretto Idrografico, Comuni, ed altri) e privati.

Da oltre 15 anni ricopro la carica di Consigliere del Centro Universitario Sportivo, ruolo in cui coordino ed organizzo anche eventi sportivi per gli studenti universitari.

Il desiderio di poter contribuire a migliorare la qualità della vita del mio territorio, mi ha indotto ad essere protagonista affinché si potessero trovare soluzioni alle problematiche dei cittadini. Ho pensato che se un semplice cittadino poteva fare tanto stando fuori dalle istituzioni, facendone parte avrebbe certamente potuto fare la differenza.

È proprio per questa voglia di mettermi al servizio della collettività, per il semplice piacere di essere utile, che mi avvicino al MoVimento 5 Stelle nel 2012. Insieme al gruppo di attivisti di Casapulla, la mia città di nascita e di residenza, abbiamo iniziato a fare proposte e denunce a livello locale, estese anche al capoluogo, Caserta, che da sempre ho frequentato ed al quale sono profondamente legato, raggiungendo i primi traguardi che mi hanno dato la spinta necessaria per arrivare dove sono oggi.