Incontro con il sindacato USB L.P. Alitalia

Ieri assieme ad altri Portavoce M5S Consiglieri Comunali di Roma Capitale, C. Regionali del Lazio, Deputati e Senatori, abbiamo incontrato il sindacato USB L.P. per Alitalia, che ha illustrato le problematiche della vicenda (ridimensionamento dell’azienda) e mostrato una richiesta di supporto affinché l’azienda possa essere risanata.
Assieme alla persona da noi indicata come Ministro per lo Sviluppo Economico, Lorenzo Fioramonti, abbiamo ascoltato il grido di allarme di chi teme la chiusura definitiva della compagnia di bandiera, e mostrato la nostra volontà a capire bene le ragioni per cui sia stato possibile raggiungere questo stato, e successivamente attivarci per attuare le più opportune e necessario misure per il rilancio, se possibili.
In un Paese come il nostro in cui il Turismo dovrebbe essere uno dei principali attrattori e quindi volano principe della nostra economia, il trasporto aereo, che tra l’altro è in costante crescita, non può non avere quale attore protagonista una compagnia area come Alitalia che fino a poco fa aveva grandi slot, flotte aeree ed era sinonimo di affidabilità, largamente riconosciuta come marchio di qualità del Made in Italy.

michele