SU LEX PARLAMENTO IL DL SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE NEGLI AEROPORTI

0

Il Disegno di Legge che presento a nome del MoVimento 5 Stelle come primo firmatario, ha come obiettivo la riduzione delle emissioni di gas serra ed il miglioramento del livello di sostenibilità ambientale per i tre aeroporti del nostro Paese che ricoprono il ruolo di gate intercontinentale: Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia.
Questi tre aeroporti hanno una rilevante importanza strategica, poiché sono caratterizzati da un elevato grado di connettività con destinazioni europee ed internazionali. Per questo motivo i passeggeri ed il traffico merci generano enormi quantità di CO2 inquinando l’ambiente.
Al fine di perseguire la mobilità sostenibile in tema ambientale il Disegno di Legge propone la sostituzione o la conversione di automezzi e attrezzature alimentati con motore endotermico con automezzi e attrezzature alimentati a trazione elettrica. In questo modo nelle aree interne, air side, lato volo degli aeroporti sarà possibile avere emissioni CO2 pari a zero.
Il Disegno di Legge prevede che sia ENAC a predisporre il programma per la sostituzione o conversione degli automezzi e delle attrezzature e per la realizzazione degli impianti di ricarica, ma pone in capo ai soggetti gestori degli aeroporti il costo e la realizzazione degli impianti di ricarica speciali
Aspetto i vostri commenti su Rousseau nella sezione LEX Parlamento.
Questo il link dove gli scritti possono partecipare https://rousseau.movimento5stelle.it

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.